giovedì 28 maggio 2015

Chocolate Cookies



Questi biscotti sono semplici da fare, ottimi da inzuppare nel latte o nel tè, per una prima colazione o una merenda fantastica, profumano di cocco e hanno l'energia dei fichi e del cioccolato, ottimi compagni per una passeggiata in montagna.
Sono il regalo giusto per chi ama il cioccolato, si conservano per una settimana all'interno di un contenitore ermetico

Ingredienti:

  • 150 g farina 
  • 80 g di cocco rapè 
  • 50 g sciroppo di riso 
  • 100 ml olio di mais 
  • 50 g di cioccolato extra fondente
  • 100 g di fichi secchi o albicocche 
  • 1 cucchiaino di cremor tartaro
  • scorza di limone non trattato

Con l'aiuto del mixer ho ridotto i fichi secchi in crema,ho aggiunto il cioccolato extra fondente fuso a bagnomaria.
In una ciotola ho setacciato gli ingredienti secchi,ho unito il composto cioccolato-fichi poi ho aggiunto l'olio e lo sciroppo di riso. 
Con le mani ho mescolato l'impasto e ho creato delle palline,le ho appiattite per dargli la forma  tipica dei cookies, infine ho infornato i biscotti  nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Non preoccupatevi se appena sfornati dovessero risultare un po' morbidi, aspettate che si raffreddino e e la consistenza diventerà compatta e friabile.