sabato 11 luglio 2015

Dolcetti raw alle ciliegie


Ieri una mia amica è venuta a cena e mi ha portato delle bellissime e dolcissime ciliegie, è una persona per me speciale, lei ha dei boccoli  che d'estate diventano d'oro e un sorriso che avvolge tutto, abita in una grande casa vicino al lago, credo che abbia raccolto lì queste meraviglie!Non so se leggerai quello che scrivo comunque grazie e torna presto con altre ciliegie!

Ingredienti:
  • una lattina di latte di cocco
  • 2 cucchiai di burro di cacao 
  • 200 g di ciliegie 
  • 2 cucchiai di succo d'agave 
  • un limone 
  • vaniglia
Nel mixer ho frullato le ciliegie private del nocciolo con il succo di limone, a bagnomaria senza superare i 40° ho fuso il burro di cacao,ho assemblato tutti gli ingredienti, li ho messi negli stampini a forma di rosa, ho lasciato i dolci nel freezer a solidificarsi per un paio d'ore.Semplicissimo, l'unico aspetto negativo è che questi dolci si sciolgono quasi subito con il caldo, sono difficili da trasportare.