domenica 9 agosto 2015

Cheesecake Raw Ribes e Mirtilli


Per la cheesecake non servono presentazioni è un dolce conosciutissimo, la mia versione è raw, fresca con tanti mirtilli ribes e lamponi!
Ferragosto è vicino, questa è una torta ideale per concludere un pranzo in famiglia, con gli amici oppure da soli.

Ingredienti:
Per la base 

  • 100 g di mandorle
  • 100 g di cocco rapè
  • 100 g di fichi secchi 
  • 2 cucchiai di olio di cocco

 Per la crema ai frutti di bosco

  • 150 g di anacardi (ammollati per 8 ore)
  • succo d'agave a piacere 
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • il succo di mezzo limone 
  • 150 g di frutti di bosco 

Per la crema bianca al cocco

  • un lattina di latte di cocco
  • succo d'agave a piacere 
  • cocco rapè
  • vaniglia
Per fare la base croccante nel mixer ho messo gli ingredienti, ottenendo un composto uniforme e abbastanza compatto che ho inserito sul fondo della tortiera pareggiandolo con le mani .
Per il primo strato, quello ai frutti di bosco,  ho frullato tutti gli ingredienti elencati, ho versato il composto sopra la base livellandolo con la spatola, per farlo stabilizzare l'ho lasciato nel freezer un paio d'ore. Nel frattempo ho mescolato il latte di cocco insieme agli altri ingredienti per creare il secondo strato al cocco. Trascorse le due ore ho estratto la torta dal freezer versando la crema al cocco sopra lo strato ai frutti di bosco.
Infine ho riposto la torta nel freezer per una notte, prima di servirla ho tolto l'anello della tortiera e l'ho lasciata per un' ora nel frigo a scongelare.
Oggi mentre mangiavo la cheesecake ascoltavo questa canzone  e mi godevo l'aria del ventilatore.