martedì 5 maggio 2015

Gelato pinguino raw


Proprio così, ancora gelati,semplici da realizzare veloci e divertenti.
Qualche giorno fa mi hanno regalato del cioccolato raw, ero davvero felicissima e ho immaginato tutte le ricette che avrei potuto realizzare, alla fine ho scelto la semplicità, un classico senza tempo il pinguino o cremino  con l'interno al cocco morbido e cremoso, ricoperto di cioccolato WoW!

Ingredienti:
  • una confezione di latte di cocco lasciata in frigo per una notte
  • cioccolato fondente
  • succo di agave
  • vaniglia
  • banane essicate o mandorle in granella per guarnire
  • stampini per gelati

 Avevo una lattina di latte di cocco in frigo, ho separato la parte solida da quella liquida, l'ho montata con la frusta elettrica, ho aggiunto un cucchiaio di succo d'agave, la vaniglia poi ho riposto tutto negli stampini che ho lasciato nel freezer per una notte.
Il giorno dopo ho fuso il cioccolato a bagnomaria, senza superare i 45°  ed ecco che arriva  la parte divertente, dopo aver estratto i gelati dagli stampini li ho spalmati con la cioccolata che si è solidificata in pochissimo tempo e ho aggiunto la granella di mandorle.
Volendo si possono rimettere nel freezer, io e mio fratello(che ha scattato la foto) non abbiamo resistito e li abbiamo mangiati subito.Alessandro ha detto che il sapore è simile a quello del kinder pinguì in versione sana.
Spero che piacciano anche voi!