lunedì 20 luglio 2015

Crostate raw pesca e banana



Spesso la parola raw viene associata a dimagrimento, sul web girano montagne di video con protagoniste  donne che si mostrano prima e dopo la dieta crudista, prima un po' più formose,non molto felici dopo magrissime, truccate e vestite di tutto punto con i capelli appena fatti dal parrucchiere. Questo genere di cose mi spaventa perché  come per la maggior parte delle persone il mio corpo non rientra nei canoni severi imposti da queste pubblicità, ho imparato ad accettare il mio fisico poco alla volta, a piccoli passi, ho cercato l'armonia, senza rincorrere modelli estetici irraggiungibili, rifuggendo gli sguardi di chi mi voleva diversa, restando me.Ho visto la bellezza e la felicità sul volto e nel fisico di tanti individui, tutti diversi ma autentici e reali, ogni particolarità mi affascina, rende una persona perfetta in se stessa.
Ogni corpo è differente,con le proprie cicatrici che la vita ci lascia addosso, ogni segno nasconde una storia, è personale, non uniformabile ad un modello di donna o di uomo vincente . Non sarà una dieta a farci stare bene con noi stessi, non esiste una ricetta da seguire per raggiungere la felicità, è certamente meglio imparare a percepire il proprio respiro e seguire le nostre sensazioni invece di emulare modelli falsi e costruiti. Ecco volevo solo distaccarmi da questa mentalità americana stile slimfast che ultimamente mi urta.

Ingredienti
Per la base di 6 crostatine
  • 100 g di mandorle ammollate
  • 200 g di fichi secchi
  • vaniglia
  • scorza di un limone 
Nel mixer ho unito tutti gli ingredienti, tritandoli grossolanamente,ho foderato gli stmapini per crostata con il composto e ho messo in freezer per qualche ora.

Per la crema pasticcera raw
  • 2 banane
  • 1 pesca
  • 2 cucchiai di succo d'agave
  • 50 g di anacardi ammollati
  •  20 g di mandorle
  • il succo di un limone 
Dopo avere sbucciato la frutta l'ho tagliata a pezzetti e l'ho inserita nel mixer insieme agli altri ingredienti, se il composto risulta troppo denso si può aggiungere latte di mandorle o cocco, in alternativa si può usare anche del succo di frutta fresco.

Dopo aver fatto rapprendere la base nel freezer ho  aggiunto sopra la crema pasticcera e ho disposto sopra le pesche