sabato 25 luglio 2015

Crostata integrale con marmellata di fragole


La grafica del blog è un po' cambiata, avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse perchè da sola non riuscivo e per fortuna è arrivata Ilaria che ha  sistemato le cose e mi ha dato dei consigli ...Grazie Ilaria, spero di ricambiare presto cucinando qualcosa di buono per te!

Ingredienti:

  • 250 g di farina integrale
  • 50 g di farina di mandorle
  • 120 g di zucchero integrale di canna
  • 120 g di burro autoprodotto( QUI la ricetta)
  • 50 g di latte di mandorle
  • scorza di limone 
  • vaniglia
  • 1 cucchiaio di cemor tartaro 
  • marmellata di fragole
Su un ripiano ho disposto gli ingredienti secchi a fontana, al centro ho versato gli ingredienti liquidi, ho mescolato in modo rapido e ho lasciato riposare per 30 minuti nel frigo.
Trascorsi 30 minuti ho tirato l'impasto di spessore 3 mm, l'ho disposto su una tortiera dai bordi bassi, ho versato la marmellata di fragole in modo uniforme, l'impasto che è avanzato l'ho reimpastato, tirato e ho ritagliato delle striscioline di pasta da mettere sopra come decorazione.
Infine ho infornato per 35 minuti a 180°