venerdì 31 luglio 2015

Chocolate Cake


Questa torta è meglio di una conferma emotiva, se vi servono coccole basta una fetta di questa e vi sentirete soddisfatte.


Per la base di cioccolato (questa ricetta l'ho presa dal libro "La cucina etica" di E. Berbero, A. Cattelan, A. Sagramora )

-200 g di cioccolato fondente

-2 tazze e 1\2 di farina ai cinque cereali

-1 tazza e 1\2 di acqua

-1 tazza di olio di semi

-1 tazza di zucchero integrale di canna

-1 banana matura

-1 bustina di cremor tartaro

Procedimento:

In una terrina ho setacciato e  mescolato gli ingredienti secchi, nella brocca ho emulsionato acqua e olio. Poco alla volta ho unito gli ingredienti liquidi a quelli secchi mescolando continuamente.
Il composto deve avere una consistenza liquida, ho oliato e infarinato una tortiera di diametro 23 e infornato a 180°per circa 35 minuti

Crema al cocco per farcire

La ricetta è Qui

Ganache al cioccolato

  • 100 g di latte di cocco
  • 250 g di cioccolato tritato finemente
In un pentolino ho portato il latte di cocco alla temperatura di 50°,  nella ciotola di in vetro resistente al calore ho versato il cioccolto in scaglie e poco alla volta ho unito il latte mescolando dall'interno verso l'esterno.

Infine ho tagliato la base di cioccolato in due all'interno ho spalmato in modo uniforme la crema al cocco, con l'aiuto della sac à poche ho decorato la torta con la ganache 



H. è così non nasconde mai ciò che prova, cammina saltellando e tocca tutti i fiori, vive nella spensieratezza, le piace correre nel bosco inseguire sogni, sentire l'aria addosso che l'accarezza e ridere, giocare, conoscere tutto ciò che la incuriosisce,lei sa già quando guarda una persona se potrà fidarsi o se è meglio allontanarsi. Tutto ciò che la guida è l'istinto, non conosce il male e il bene, le convenzioni sociali, non ha paura di essere fragile. Quando ha caldo si butta in acqua e ti guarda con un' espressione soddisfatta.
Passeggiando con lei riesco a scoprire posti  nascosti, seguire la luce dell'alba  o perdermi in una notte stellata .H non può mangiare torte al cioccolato però quando penso all'amore penso a lei.